Link


Questa pagina è dedicata a ciò che ci piacerebbe condividere, riguardo a siti, libri e conoscenze che riteniamo interessanti.

Se avete qualcosa da segnalarci di interessante inviateci un messaggio.

LIBRI
  • La rivoluzione del filo di paglia – Un’introduzione all’agricoltura naturale – di Masanobu Fukuoka.
  • Introduzione alla Permacultura – di Bill Mollison e R. M. Slay.
  • Guida all’autosufficienza – Ovvero come coltivare il proprio orto, allevare gli animali, produrre cibi genuini, risparmiare energia scegliendo di vivere in modo ecosostenibile e senza sprechi – di Jhon Seymour.
  • Denti e Salute – dalla salute della bocca a quella del corpo, un metodo rivoluzionario che mette in luce il legame tra denti, corpo e psiche – di Michel Montaud.
  • Le vostre zone erronee – Guida all’indipendenza dello spirito – di Wayne W. Dyer.

Siti consigliati:

SISTEMI OPERATIVI ALTERNATIVI
Noi utilizziamo Linux, come sistema operativo, citroviamo molto bene e ci sono molti forum in internet che aiutano per ogni problema.
Per segliere una distribuzione appropiata consigliamo di leggere qui
NOTIZIE
C’è molta informazione in internet attualmente cerchiamo di confrontare le notizie su più siti e forum, e troviamo molto interessante il sito www.disinformazione.it
Un’altro sito interessante è www.artiemestieri.info dove è possibile trovare notizie, annunci e molte altre interessanti informazioni.
INCONTRI
Oltre all’incontro annuale della R.I.V.E. interessante è anche quello del C.I.R. (Corrispondenza Informazioni Rurali) per saperne di più vai qui.
PRODOTTI ALIMENTARI e SEMENTI
Per trovare del cibo buono e sementi consigliamo di visitare il sito di Civiltà Contadina, potete trovare dalle aziende agricole alle piccole realtà in tutta l’Italia che coltivano in modo biologico.
IN VIAGGIO
Se siete viaggiatori vi consigliamo un sito molto interessante di un nostro amico www.roadjunky.com troverete indicazioni su molti posti nel mondo, dove trovare ospitalità, come arrangiarsi, consigli e molte altre cose…Altrimenti a chi interessa viaggiare trovando ospitalità in cambio di aiuto dalle piccole realtà alle aziende agricole, interessante è la rete dei wwoof, alla quale abbiamo fatto parte per un paio d’anni ed è stata una bella esperienza, torneremo!
VARIE
Risparmio energetico:

  • www.ledmania.it – ottimo rivenditore di luci a led –
    Eccovi la nostra esperienza: abbiamo sostituito le vecchie lampade a basso consumo a 12V con delle lampade a led da 4W, sempre a 12V, con la diffusione a 360° a luce bianca solare, e siamo veramente soddisfatti, con 3 lampade, quindi 12W, abbiamo più luminosità di una a basso consumo da 12,5W, la luce bianca solare è molto bella e, avendone messe tre, possiamo scegliere quante averne accese in base all’esigienza. Esistono anche a 220V con l’attacco a vite come le classiche quindi pronte per essere sostituite con le vecchie lampadine.
    Gli facciamo pubblicità perchè avendoli conosciuti di persona ci sono piaciuti, i loro prodotti sono validi e anche se non economicissimi a conti fatti si risparmia molto.
    Visto che crediamo che bisogna diminuire prima di tutto i consumi oltre che ottenere energia da fonti rinnovabili consigliamo a tutti di provare a sostituire le vecchie lampadine per rendervene conto.
Previsioni meteo:

torna su